Il soldato che riprende col telefonino: ” Questo è appena successo nel nostro battaglione. Il nostro comandante della compagnia ha ucciso il comandante della brigata con un colpo alla testa. I capi ci volevano mandare al macello e il nostro comandante di compagnia, Egor, è dalla nostra parte, lui ha fatto questo per noi”
Questo avvenimento è da considerarsi un interessante sintomo di rottura nell’esercito di Zeelenski.
Anche i nostri soldati cominciarono a farlo nella Grande Guerra. Non c’erano telefonini. Ma dopo fu Caporetto…
Purga nell’esercito e nei servizi di sicurezza ucraini: Zelensky rimuove il generale Syrsky, responsabile delle operazioni militari a Bakhmut, e Tsyutsyura, capo dei servizi di sicurezza della regione di Khmelnitsky. In opposizione a Valery Zaluzhny, comandante delle forze armate ucraine, Alexander Syrsky aveva sostenuto la necessità di difendere Bakhmut ad ogni costo. Egli aveva ottenuto piena fiducia da Zelensky, ma ha evidentemente fallito la sua missione.
A Khmelnitsky, il 13 maggio, era stato colpito un deposito di combustibile e munizioni, provocando una gigantesca esplosione. La rimozione di Tsyutsyura sembra confermare che qualcosa di importante fosse stoccato laggiù (muniz. a uranio impoverito?)
Gli USA e la NATO devno pensare a qualche nuovo trucco perché la guerra non finisca
Altra informazione utile:
Cosa stanno facendo/pianificando gli Stati Uniti sull’oleodotto Turkstream. Quali navi/sottomarini ci sono attualmente? Minacciano Russia e Turchia? Mi sono appena imbattuto in questo.
Fonte: