Forbes ha riportato uno studio che evidenzia come alcuni vaccini contro il Covid-19, possano esporre al contagio da HIV. Questo avverrebbe perché la somministrazione ravvicinata e sconsiderata dei sieri sperimentali impiegati contro la pandemia da SARS-COV2, potrebbe letteralmente paralizzare il sistema immunitario, esponendo dunque ad infezioni estremamente aggressive e devastanti come l’HIV. Infezione che era ritenuta oramai sotto controllo, prima che tornasse ad essere una minaccia, proprio in queste settimane.
Anche la rivista Science, riporta che in Olanda, stia effettivamente girando una variante molto aggressiva ed altamente contagiosa dell’HIV e diversi infettivologi si stanno chiedendo se vi sia appunto una correlazione diretta tra i cicli vaccinali ravvicinati all’esasperazione e questa nuova epidemia olandese da HIV.
Sempre su Science, il 4 Aprile 2014, veniva riportato proprio lo sviluppo di un vaccino contro l’HIV, che si rivelò però un totale fallimento, ed oltre a ciò, il risultato dell’analisi sui due vaccini, sviluppati su di un ricombinante adenovirus di sierotipo 5, avevano indicato un possibile aumento di infezione proprio nei soggetti vaccinati. Suonerà familiare a chi ha già notato che i paesi con un maggior tasso di contagi da Covid-19 sono proprio quelli dove la campagna vaccinale ha avuto maggior copertura.