Date:

Share:

Arca di Sioи : Il nuovo saggio su Rennes le Château è stato presentato al New Age Center di Trieste

Related Articles

Arca di Sioи è il nome dell’opera di Francesca Valentina Salcioli sul mistero di Rennes le Château. L’autrice introduce alla leggendaria dinastia merovingia e alla scoperta dei segreti del paesino occitano. Una ricca documentazione fotografica testimonia i luoghi descritti nel libro, per un vero e proprio viaggio letterario nei territori della Cerca del Graal.


Un’appassionante analisi di opere di grandi artisti e autori, dal Rinascimento all’arte e letteratura contemporanea, mappa le tracce del Grande Segreto templare, la cui conoscenza scorre sotterranea nei secoli, come un Serpente Rosso.


“Monumentale, pionieristico e a dir poco accurato” ha affermato lo storico e scrittore Ivan Buttignon, autore della refazione di Arca di Sioи.

Francesca Valentina Salcioli ha dedicato vent’anni di studi alle vicende di Rennes-le-Château e alla decifrazione del Serpent Rouge, compiendo svariati viaggi in Linguadoca e a Parigi, alla ricerca delle tracce della Grande Eresia, ritrovando l’entrata del Labirinto Templare di Redhae.

L’Autrice è laureata in Discipline dello Spettacolo e in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica, all’Accademia di Belle Arti di Brera, con tre master di specializzazione. Ha ricevuto vari riconoscimenti artistici e pubblicato due libri. Insegna Arteterapia all’Accademia di Belle Arti di Udine.

Con l’accuratezza di un saggio e i colpi di scena di un romanzo, Arca di Sioи presenta nuove straordinarie ipotesi e risposte ai misteri di Rennes-le-Château, attraverso la decifrazione del Serpent Rouge, enigmatico manoscritto esoterico, fino ad oggi mai completamente decodificato.

Il libro dimostra come le due famose pergamene dell’abate Saunière e il crittogramma Sot Pécheur presentino un inedito e più profondo livello di decifrazione, rispetto a quelli finora noti: una vera e propria mappa, che conduce a scottanti rivelazioni in merito all’eresia circolante nel sud della Francia. Arca di Sioи accompagna alla vera ricerca del Graal e dell’Arca dell’Alleanza, sulle tracce della Maddalena, alle porte della perduta necropoli merovingia, fino all’entrata del Labirinto Templare dei Pirenei.

Il saggio si conclude con un intervista a Marco Rigamonti, attuale Gran Maestro del Priorato di Sion.

Il 17 Gennaio 2023, ha avuto luogo la prima presentazione ufficiale del libro presso il New Age Center di Trieste, di sotto il Video della conferenza.

Ulteriori informazioni sul calendario relativo ai prossimi eventi e presentazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’opera arcadision.it

Francesca Valentina Salcioli

Laureata in Arti dello Spettacolo e in Teoria e Pratica delle Terapeutiche Artistiche presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, con tre master di specializzazione, ha ricevuto vari premi artistici e ha pubblicato due libri. Attualmente insegna Arteterapia presso l’Accademia di Belle Arti di Udine.

Nella sua bibliografia troviamo

Sogni lucidi e sciamanesimo. Un viaggio all’interno delle immagini interiori, ponti del mondo onirico e della relazione umana – Ed. Cerchio della Luna

Corso di Art Counseling – di Francesca Valentina Salcioli

Naturamente – di Francesca Valentina Salcioli

Arca di Sioи – di Francesca Valentina Salcioli – Ed. Cerchio della Luna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popular Articles