Date:

Share:

La disegnatrice fotorealistica Daisy Van Der Zijden riceve il 1st International Prize Donatello per l’artista più influente – a cura di Piergiorgio Grosso

Related Articles

La giuria del 1st International Prize Donatello ha premiato il vasto e sostenuto lavoro artistico sperimentale, fino a poco tempo fa poco riconosciuto, dell’astro nascente Daisy Van Der Zijden. La manifestazione si è tenuta il 22 gennaio 2023 a Firenze a Palazzo Borghese, coinvolgendo i migliori artisti contemporanei provenienti da tutte le parti del mondo.

La bellissima Daisy Van Der Zijden si alza per ricevere il Premio per cui tanto ha tanto lavorato

L’artista olandese Daisy Van Der Zijden ha ricevuto, questo venerdì, il Premio per l’artista più influente del 2022.

Alcune persone amanti dell’arte che hanno assistito alla manifestazione hanno tenuto a comunicarci diversi pensieri come:

“Nel lavoro di Daisy Van Der Zijden si intersecano forti rappresenta zioni dell’emotività umana e un richiamo speciale alla cura dei dettagli”, “Ogni sua opera illumina la nostra coscienza”, “I nostri occhi sono stati subito rapiti all’istante dai suoi ritratti”.

Lo stilista italiano Gianni Versace sosteneva: “Persino Michelangelo è stato pagato per fare la Cappella Sistina. A tutti gli artisti che sostengono di farlo per amore dell’arte, voglio dire: diventate realisti!”

La Van Der Zijden ha preso così tanto seriamente questa frase che non si è accontentata di diventare realista; È andata oltre e ha fatto dell’iperrealismo non solo il suo marchio di fabbrica, ma anche la sua indole.

Daisy Van Der Zijden è nota per le sue grandissime abilità dimostrate con la matita sulla tela. Nonostante la sua giovanissima età, è già riconosciutissima a livello internazionale e quest’ultimo, che è il premio più influente per gallerie d’arte, musei, mostre e istituzioni culturali, che ha vinto ultimamente in uno dei più interessanti palazzi del periodo neoclassico fiorentino, è solo un’ulteriore conferma dei passi da gigante che sta compiendo da qualche anno a questa parte; È stata tuttavia una vittoria che non ha destato molto stupore, visto che l’abilissima artista era già tra i papabili nomi favoriti per la vittoria finale, avendo recentemente alzato al cielo anche il Premio dell’ ATIM’S TOP 60 MASTERS 2022 organizzato da Art Tour International. La giuria non è stata colpita solo dall’arte della talentuosissima e magnifica artista olandese: Daisy ha dimostrato anche un gusto straordinario nello scegliere l’outfit adatto alla serata. Il suo splendore, unito alla sua classe sopraffina, ha sbalordito tutti gli addetti ai lavori e non solo, lasciando un’impressione duratura nelle menti di chi ha preso parte alla premiazione.

La Van Der Zijden scintillava di fascino in un abito nero rilucente, con una profonda scollatura, orecchini di pietre preziose e un delicato ciondolo, abbinato a un paio di tacchi dorati. A detta dei suoi conoscenti e collaboratori, Daisy dimostra una precisione di livello superiore nel suo lavoro, in modo particolare nei disegni fotorealistici, lavorando esclusivamente con strumenti di disegno professionali come matite colorate (Polychromos, Luminance, Lightfast ecc.), carta opaca, alluminio spazzolato, plexiglass e molti altri. La sua passione è fortemente legata all’utilizzo delle matite, visto che le piace molto il processo di disegno di ritratti e arte della fauna selvatica. L’artista di solito condivide le foto e i video dei suoi disegni su piattaforme di social media come Instagram, Facebook e YouTube. Quindi perché non seguire fin da subito Daisy Van Der Zijden sui social media per vedere le sue straordinarie opere d’arte?

Piergiorgio Grosso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popular Articles